Chantry Well: nuove bibite premium dalla storia antica

01/08/2024

Chantry Well è una linea premium di bibite che riporta in vita il gusto autentico della tradizione vittoriana.

 

1492 Coloniale Group è orgogliosa di presentare in esclusiva Chantry Well, una linea premium di bibite che riporta in vita il gusto autentico della tradizione vittoriana. Nata dalla scoperta di un antico ricettario di famiglia, Chantry Well è la realizzazione del sogno di Kay Queirolo e Lisbeth Watkins, custodi di un’eredità dal sapore unico, disponibile sul mercato dall’estate 2024.

La storia ha inizio nel 1872 a Morpeth, in Inghilterra, dove il trisavolo George Young possedeva una fabbrica di bibite, appunto, situata all’interno dell’antica abbazia medievale Chantry Well.

Oggi, grazie alla collaborazione con Nexus per il compound e Bubble Bespoke per l’imbottigliamento, le ricette originali di George Young rivivono in tre bibite dal carattere deciso, pensate per un pubblico sofisticato e amante dell’eccellenza:

Old Tonic: caratterizzata da una nota di chinino robusta e avvolgente, ma allo stesso tempo incredibilmente rotonda e persistente al palato. Perfetta per la degustazione in purezza o per esaltare le note di un gin di altissima gamma.

Pinkpepper Tonicun’esplosione di freschezza speziata, dove il pepe rosa dell’Indonesia e del Madagascar si sposa alla perfezione con la base dell’Old Tonic, creando un’esperienza di gusto unica, ideale sia liscia che per la miscelazione.

Ginger Beer: un’esplosione di freschezza data dallo zenzero fresco di alta qualità. La dolcezza è perfettamente calibrata per non risultare stucchevole, rendendola la bevanda ideale per un consumo liscio o per la creazione di cocktail sorprendenti.

Chantry Well si posiziona nel segmento premium del mercato, offrendo un prodotto artigianale, frutto di una rigorosa selezione delle materie prime e di una produzione attenta ai minimi dettagli.

Fin dall’immagine coordinata, che richiama fedelmente le sue nobili origini, con un logo che conserva le iniziali “GY” di George Young e il nome completo sul collarino, a suggellare un legame indissolubile con la storia.

Il viaggio è solo all’inizio: nuove bevande sono in arrivo, per continuare a scrivere la storia di questo giovane marchio dalla storia antica.