Si è appena conclusa la 54ª edizione del Convegno Nazionale Giovani Imprenditori tenutasi a Rapallo il 13 e 14 giugno e organizzata da Confindustria Giovani Imprenditori.
Due giornate di confronto, visione e ispirazione che hanno messo al centro i giovani, le imprese e il loro ruolo in un mondo sempre più complesso e interconnesso.
1492 Coloniale Group ha avuto il piacere e l’onore di sostenere, in qualità di sponsor, questa iniziativa virtuosa che ha acceso i riflettori sulle energie che spingono avanti il Paese, quelle dei giovani imprenditori che, sul palco, hanno portato le loro storie, storie di grandi imprese e talenti innovativi in un intreccio che alimenta crescita, competitività e innovazione.
In occasione della serata di gala del convegno, tenutasi venerdì 13 giugno a Villa Durazzo – Santa Margherita Ligure, abbiamo inoltre avuto il piacere di servire agli ospiti la nostra speciale drink list, studiata appositamente dal Brand Ambassador Stefano Santoni.
Durante le due giornate di convegno, sono state portate le testimonianze di imprenditori di prima, seconda e terza generazione, parlando di manifattura che innova senza dimenticare le proprie radici. È stata sottolineata l’importanza di conquistare nuovi mercati, mitigando rischi e puntando sulla crescita. Sono state analizzate le nuove tecnologie che rendono il futuro un alleato e non un avversario.
Tutto questo è stato possibile anche grazie al confronto con istituzioni e politica. Molti i ministri che hanno portato il loro contributo di persona e da remoto: dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, intervenuta con un videomessaggio, ad Adolfo Urso, Matteo Salvini, Antonio Tajiani, Matteo Renzi, Elly Schlein e Carlo Calenda.
Denominatore comune è risultata la passione, da non intendersi solo come slancio emotivo, ma come visione, responsabilità, coraggio. Il motore che trasforma ogni sfida in un punto di partenza. Un motore sul quale anche noi di 1492 Coloniale Group investiamo molto, ogni giorno, nei prodotti che selezioniamo e vi portiamo nel bicchiere.